Un regalo fai da te che di sicuro lo sorprenderà!
Quando si avvicina la Festa del Papà, oppure il suo compleanno o anche Natale, spesso ci chiediamo “Come posso sorprendere papà con un regalo davvero speciale?” Domanda per nulla facile, ma che per fortuna ha anche una risposta! Perché quando le idee regalo tradizionali non sono abbastanza, si può sempre ripiegare su qualcosa di fatto a mano e nello specifico su lavoretti per il papà fai da te. Ovvio, non dobbiamo diventare il nuovo Michelangelo del XXI secolo, ma è pressoché scontato che papà apprezzerà con tutto il cuore un regalo fatto da noi con tutto l’affetto possibile immaginabile. E quindi… rimbocchiamoci le maniche!
Lavoretti per il papà fai da te: il tagliere personalizzato che diventa un porta-attrezzi!
Per trovare l’idea giusta, abbiamo chiesto consiglio a Edda del blog Lafigurina ed ecco la sua idea regalo originale e alquanto versatile per sorprendere papà: il nostro tagliere in legno personalizzato che trasformeremo in un utilissimo porta-accessori. Possono essere accessori da cucina, oppure le tazzine del caffè o qualunque altra cosa papà voglia avere sempre a portata di mano: con questo lavoretto fai da te non ci sono limiti alla fantasia! E se papà è uno smemorato cronico, c’è anche una pratica pinza a cui appendere biglietti, promemoria e ricette. Beh, iniziamo?
Cosa serve per questo lavoretto fai da te:
il tagliere in legno personalizzato di Troppotogo
1 pinza di ferro o di plastica
3 ganci a uncino avvitabili
1 righello
1 matita
1 pennarello
1 vite
cacciavite
1 fiocchetto (opzionale)
colla a caldo (ozionale)
trapano
Come creare il lavoretto per il papà fai da te:
- Con l’aiuto del righello e della matita prendi le misure nella parte inferiore del tagliere per i fori dove andremo a inserire i ganci a uncino.
- Esegui lo stesso procedimento anche per il foro superiore dove andremo a inserire la pinza ed evidenzia i fori con il pennarello.
- Utilizza ora il trapano per forare la parte inferiore e la parte superiore del tagliere.


- Avvita, quindi, i 3 ganci a uncino nei fori inferiori.
- Con l’aiuto di un cacciavite fissa la pinza nella parte superiore del tagliere con una vite. Se lo desideri, decora la pinza con un fiocchetto fissandolo con la colla a caldo.
- Et voilà! Il porta-accessori fai da te è pronto per essere regalato. Non resta che aggiungere una piccola dedica per papà.
Per renderti le cose ancora più facili, abbiamo anche creato un video tutorial con tutti i passaggi nel dettaglio. Così è impossibile sbagliare!
Cerchi altre idee regalo per la Festa del Papà?
Sei nel posto giusto! Oltre ai lavoretti per il papà fai da te abbiamo a disposizione tante altre idee regalo pensate apposta per ogni padre o nonno. Se il regalo dev’essere originale, inaspettato e sorprendente, con Troppotogo è presto fatto! Con i nostri regali personalizzati e accessori introvabili l’originalità è di casa:
Ti è piaciuto il nostro articolo? Allora condividilo con chi vuoi su Pinterest!