Festa di compleanno estiva: come organizzare un freschissimo anguria party
Compleanno in arrivo ma sei a corto di idee? Vuoi organizzare una festa a sorpresa ma non sai da dove cominciare?
Respira profondamente, perché per fortuna esiste Troppotogo e sono talmente tante le proposte per l’estate che avrai solo l’imbarazzo della scelta.
Hai mai pensato a una festa di compleanno a tema? Per un compleanno estivo la proposta più cool è l’Anguria Party.
Cosa ti occorre? Un allestimento ad hoc. Da noi troverai tutto ciò di cui avrai bisogno, ti basta digitare la parola d’ordine: anguria e lascia che la fantasia faccia il resto.
Ecco i 3 must have per l’Auguria Party:
Dispenser, bicchieri di carta, cannucce e tovaglioli. What else? Qui c’è davvero il necessario per colorare la vostra tavola.
Utilizza questo set per arricchire l’atmosfera, sfrutta questi gonfiabili come accessori, oppure crea degli angoli giocosi o un mini photo booth per scatti social. L’idea in più è di appendere il salvagente a un ramo, oppure fissare la base ad uno sgabello alto e sfruttarlo come cornice, verrà apprezzato, vedrai!
Lascia che illumini la tua tavola, il perimetro della sala o del giardino. Sono 4 metri di ghirlanda e ovunque deciderai di sistemarla, non passerà di certo inosservata.
Insomma, dovranno esserci angurie in ogni dove, anche nel piatto. A tal proposito di seguito troverai 4 ricette, facili, veloci e tutte da copiare, per rendere la tua festa di compleanno estiva, ancora più speciale.
4 Ricette per la tua festa di compleanno estiva:
1. Mini ghiaccioli all’Anguria:
Un’idea simpatica e semplice semplice è quella di realizzare dei mini ghiaccioli che riprendano non solo il gusto dell’anguria, ma anche fedelmente i suoi colori.
Ingredienti per 12 mini ghiaccioli:
- bicchierini da caffè (ma potete utilizzare qualsiasi formina)
- stecchi di legno (in alternativa vanno bene anche cucchiaini da gelato di plastica)
- 2 belle fette di anguria
- 2 kiwi
- 1 vasetto di yogurt bianco intero
Procedimento:
Tagliare l’anguria a pezzetti, eliminare i semi e frullare il tutto. Ripetere la stessa operazione frullando a parte il kiwi. Versare nei bicchierini l’anguria, deve essere più della metà. Lasciare in freezer per 20 minuti e poi aggiungere, lo stecco. Far ghiacciare e procedere con un mini strato di yogurt. Lasciare in freezer per altri 15 minuti. Ora stratificare con il kiwi e lasciare riposare in freezer per 30 minuti.
Per un risultato davvero wow, servire in una bolla di vetro o in una ciotola con ghiaccio illuminata dalla ghirlanda di angurie.
2. Spiedini di Frutta e Stecchi di Anguria:
Si tratta di due idee originali per rendere la tavola molto instagrammabile.
Ingredienti per gli spiedini:
- bastoncini lunghi in legno
- frutta
- tanta fantasia
Procedimento:
Si possono mixare più frutti, fare delle glasse di cioccolato oppure procedere come ho fatto io: alternare la frutta, a dei dischetti di pancake e spolverare poi con dello zucchero a velo.
Ingredienti per gli stecchi di anguria:
- bastoncini di legno ( come quelli utilizzati per i ghiaccioli)
- anguria
Procedimento:
Tagliare l’anguria a triangolini. Il consiglio è quello di optare per un cocomero baby, fare delle fette circolari con spessore di 2,5 cm e poi dividere il diametro in tanti spicchi. Quindi, con un coltello fare un’incisione sulla buccia per favorire l’inserimento dello stecco.
3. Acqua aromatizzata anguria e menta:
Con il caldo che fa c’è bisogno di qualcosa di super dissetante e non c’è niente di meglio di un’acqua aromatizzata.
Ingredienti:
- acqua naturale (4 litri circa per riempire l’erogatore del kit)
- 500 grammi di anguria
- 2 rametti di menta fresca
Preparazione:
Tagliare l’anguria a cubetti, eliminare i semi e inserire i pezzetti all’interno del contenitore del kit. Aggiungere le foglie di menta fresca e riempire di acqua naturale. Lasciare riposare in frigo per tutta la notte – o per un minimo di 4 ore – e poi servire aggiungendo del ghiaccio così che la vostra bevanda sia ancora più piacevole da sorseggiare.
4. Torta di Compleanno Anguria e panna:
In una festa di compleanno a tema non può di certo mancare la torta e se siamo a un Anguria Party, la torta non può che essere a base di cocomero.
Ecco qui un’idea super fruttata e scenografica: una torta ricoperta di panna, ma col cuore di anguria.
Ingredienti:
- 1 anguria (una baby se siete in pochi o volete realizzare tante mini tortine)
- della panna fresca
- frutta a piacere per guarnire la parte superiore
- mandorle a scaglie per la bordatura oppure kiwi tagliato a fettine.
Procedimento:
Tagliare la parte alta e quella bassa dell’anguria per ottenere la base per la torta. Lo spessore della ruota di anguria è a tua discrezione, io consiglio per praticità 6-7 cm. Con il coltello incidere il perimetro della ruota, eliminando la buccia e il bianco del frutto per ottenere una fetta circolare e completamente rossa.
Montare la panna e poi utilizzarla per coprire completamente la ruota di anguria.
Lasciare riposare 20 minuti in frigo e poi procedere con la guarnizione fruttata.
Et voilà, la torta per la festa di compleanno a tema è pronta.
Hai altre proposte per un party a tutta anguria? Condividile con noi nei commenti!
Per queste idee fresche e originali ringraziamo Meggy di Impossibile Fermare i Battiti, coadiuvata per la parte food dalle dritte di Miriam Bonizzi, compagne di avventura del progetto Food Gang Italia.
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Bloglovin!