Si potrebbe dire che i viaggi nello spazio siano una cosa da persone pazienti (di sicuro trascorrere mesi, o addirittura anni, in un involucro di metallo con l’assoluto vuoto intorno a sé non è da tutti). A meno che non troviamo finalmente una soluzione al piccolissimo problema degli anni luce (magari con una propulsione a curvatura?). D’altronde, è innegabile che le dimensioni dello spazio siano molto più che gigantesche, ben al di là di quanto il nostro piccolo cervello possa immaginare. Per questo motivo, almeno per il momento, dobbiamo accontentarci di sezioni relativamente piccole (anche se di per sé piuttosto grandi). Come nel caso di questo puzzle astronomico, che contiene l’ammasso stellare che più ci piace (uno dei circa 50 miliardi che possiamo percepire in qualche misura) e metterà a dura prova la nostra pazienza con i suoi 1.000 pezzi (!). Per gentile cortesia del telescopio Hubble, che ci ha offerto queste immagini spettacolari, disponibili in blu, giallo o rosa. A parte il loro classico buco nero quasi obbligatorio, le galassie sono alquanto variopinte quando le si guarda più da vicino.
Quindi, cari astronomi per hobby e appassionati dello spazio, fatevi avanti. Vi attendono i nostri puzzle delle galassie, che ci insegnano non solo la pazienza, ma anche, si spera, l'umiltà. Dopotutto, viviamo su un granello di polvere in uno dei tanti deserti quasi infiniti. Qualcosa su cui riflettere...
Continua
Grazie al "Log-in con Facebook" non hai bisogno di ricordare username o altri dettagli, potrai accedere direttamente allo store.
1) Se non sei ancora registrato su troppotogo.it, potrai acquistare velocemente grazie al log-in tramite facebook e godere comunque di tutti i vantaggi riservati ai membri. Aggiungere prodotti alla tua whislist, controllare lo stato dei tuoi ordini e gestire diversi indirizzi di consegna.
2) Se sei giá registrato su troppotogo.it, potrai connettere il tuo profilo facebook per accessi facilitati. IMPORTANTE: non utilizzeremo mai la tua bacheca di facebook senza il tuo consenso. Non diamo in nessun caso i dati dei clienti a facebook o atre terze parti.
Creare un nuovo account