Spesso ci assicuriamo che il nostro soggiorno sia accogliente e che in camera da letto ci sia un’atmosfera rilassante. Ma spesso trascuriamo il bagno, anche se ci stiamo tutti i giorni. A volte basta una piccola decorazione per creare un ambiente accogliente. Abbiamo raccolto per voi delle idee arredo bagno su come progettare e decorare al meglio il vostro spazio.
Quali sono i colori che mi piacciono?
Sia come colore per le pareti che come accessori: i colori trasformano una stanza in una vera e propria oasi di benessere.
I toni della sabbia trasmettono qualcosa di caldo. Il beige abbinato a mobili bianchi hanno un effetto rilassante e sono anche molto eleganti.
I toni verdi emanano freschezza e vivacità. Le tonalità scure del verde, invece, hanno un effetto calmante. Con i colori scuri è importante che entri molta luce naturale!
Anche i toni del blu (come il turchese) hanno un effetto tonificante e diffondono una sensazione di freschezza.
Un concetto cromatico in bianco e nero conferisce profondità e fa risplendere soprattutto i mobili bianchi.
Accessori per il Bagno in Materiali Naturali
Buone idee arredo bagno per chi vuole fare un cambiamento semplice e veloce: I portasapone, le vaschette per gli spazzolini da denti e simili, realizzati in materiali naturali e idrorepellenti come il bambù o il legno di teak, danno al vostro bagno un carattere da Spa e un look moderno.
Tende da Doccia Creative
Le tende da doccia sono una sorta di oggetto di culto e negli ultimi anni hanno vissuto un vero e proprio boom. Naturalmente con nuovi e fantastici design.
Non c’è da stupirsi, perché le tende da doccia sono sempre state piuttosto pratiche. Quindi, se non avete una doccia ma solo una vasca da bagno nella stanza e preferite evitare gli allagamenti, scegliete uno dei tanti modelli che sono disponibili sul mercato.
La giusta Illuminazione
Anche l’illuminazione ha un ruolo importante nella decorazione dei bagni: a seconda del momento della giornata, abbiamo bisogno di una luce diversa nel bagno.
Al mattino, per prepararci, abbiamo bisogno di molta luce naturale o di una luce artificiale intensa. Se nel vostro bagno non c’è luce naturale, potete facilmente rimediare con un’illuminazione piacevole ed elegante. La sera, invece, la luce può essere un po’ più calda, ottenuta con un’illuminazione indiretta che crea un ambiente per il relax. L’ideale è che il bagno abbia diverse fonti di luce che possono essere regolate.
Create un’Oasi del Benessere con le Piante
Le piante migliorano la qualità dell’aria interna e sono un modo molto apprezzato per portare un pezzo di natura tra le mura di casa. Inoltre, il colore verde ci tranquillizza. Allora perché le piante verdi dovrebbero essere adatte solo a stanze come la cucina, il soggiorno o la camera da letto? Esattamente! Anzi, è vero il contrario. Molte piante, infatti, amano il clima leggermente umido che regna in bagno e si sentono estremamente a loro agio.
Speriamo che i nostri suggerimenti e consigli possano darvi un’ispirazione e dare al vostro bagno il tocco mancante.
Siete alla Ricerca di Idee Regalo per decorazioni o accessori per il Bagno?
Ovviamente abbiamo raccolto per voi un’ampia scelta di articoli nella nostra categoria Bagno & Relax. Date un’occhiata e divertitevi:
Ti è piaciuto questo articolo? Allora condividetelo su Pinterest!