Motivi per cui vorrei fosse già Natale
L’estate è appena terminata e in un piccolo angolo della testa, inizio a pensare al Natale. (E a quale regali di Natale vogliamo aggiungere alla nostra lista). Il delizioso sapore di cannella e vino caldo, i sapori fruttati del tè, dell’ arancia al cioccolato … Tutto ciò ci rende già felici. Quali sono le ragioni per cui sto aspettando con impazienza di Natale (-87 giorni a Natale, il conto alla rovescia è iniziato!).
1 . Per la Neve
È vero, la neve non cada a Natale. Ma cosa sarebbe il Natale senza neve nella fantasia del nostro bambino? Quando fuori nevica, tutto diventa più confortevole all’interno. Cercare rifugio davanti al fuoco, avvolta in una morbida coperta con una tazza di cioccolata calda in mano.
2. Per le Canzoni
Oh! Oh! Oh! Che piacere ascoltare di nuovo ogni canzone di Natale che ci porta nella sua magia! E soprattutto condividere quelle canzoni con i nostri figli oi nostri cugini che credono ancora in Babbo Natale. Per citarne solo tre: chi potrà mai dimenticare le parole di “Jingle Bells”, “Tu scendi dalle stelle”o “Happy Day”?
3. Per i film
“Mamma ho perso l’aereo”, “La vita è meravigliosa “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato”… Durante questo periodo ci ritroviamo tutti insieme per vedere o rivedere questi classici!
4. Per i biscotti
Odore di pan di zenzero, cannella, vaniglia o arancia… Nel negozio di sempre troviamo i famosi biscotti di Natale tedeschi. Questa festa non è proprio pensata per chi vuole essere a dieta!
5. Per la famiglia
Natale è spesso uno dei pochi periodi dell’anno in cui tutta la famiglia si riunisce al completo. Questo è il tempo degli incontri, delle risate e degli aneddoti dei nonni. Normalmente si trascorrono bei momenti con del buon cibo.
6. Per i mercatini
Sai quei pomeriggi domenicali quando cammino per il mercato di Natale con il vin brulè in mano passeggiando tra le bancarelle per trovare un’idea regalo di Natale per la mamma.
7. Per le luci
A Natale, le luci sono ovunque! Sugli alberi, nelle strade, nelle vetrine dei negozi, le finestre delle case e anche nei giardini! Il piacere di tornare a casa e accendere le luci dell’ albero è davvero unico.
8. Per l’albero
Cosa sarebbe il Natale senza un albero? Quest’albero crea un”atmosfera molto particolare e per prepararlo ci vogliono ore. La famiglia si dedica per far splendere e riscaldare tutta la casa.
9. Per le decorazioni
Tra noi ragazze, abbiamo già cominciato a guardare i post u Pinterest. Come si fa a decorare la scuola materna di quest’anno? La tavola di Natale? I biglietti di auguri? Non vedo l’ora di conoscere le nuove decorazioni di Natale fai da te dei nostri blogger preferiti.
10. Per i regali
Il regalo che ci ha fatto sognare per mesi, che ci rendestrafelici il giorno di Natale. Natale è l’arte dell’ospitalità e di stare insieme. I regali di Natale sono piccole dichiarazioni d’amore e perché nonc’è bisogno di fare un regalo da € 10.000. Ma solo qualcosa che viene dal cuore.
E tu, quale motivo hai per aspettare con impazienza il Natale?
Psst! Ti piacciono i nostri post? Seguici su Bloglovin!
Follow