Tutto quello che hai sempre voluto sapere ma non hai mai osato chiedere

Domande urgenti e risposte esaurienti a tutte le ambiguità che possono sorgere durante il processo di acquisto o, più in generale, durante la navigazione nel nostro amichevole negozio online.

Per semplicità abbiamo diviso il tutto in diversi argomenti. Qui sotto dovresti trovare tutto ciò che vale la pena sapere. Nel caso improbabile che questo non sia il caso, puoi tranquillamente contattare il nostro servizio clienti. Potrà sicuramente accorrere in tuo aiuto e soprattutto lo farà con molto piacere.

Le possibilità di contattarci tramite modulo di contatto e telefono sono indicate sotto ogni argomento delle FAQ.
Questo è il modo più veloce per far processare le tue richieste.

 

Come si fa un ordine con Troppotogo?

È semplicissimo. Metti tutto ciò che il tuo cuore desidera nel carrello virtuale e quando hai aggiunto tutto, segui semplicemente le istruzioni.

Non è necessario disporre di un account cliente – anche se ciò comporta alcuni vantaggi – ma ovviamente devi fornire il tuo nome, indirizzo e-mail e indirizzo di spedizione, in modo da poter ricevere tutto ciò che hai ordinato. Il passo successivo è quello di scegliere il metodo di pagamento che preferisci, tra praticamente tutti i metodi di pagamento che il noto universo online ha da offrire, ed è fatta.

Una volta completato l'ordine, riceverai un'email di conferma che riassume tutti i dettagli dell'ordine. Ti informeremo non appena il tuo pacco avrà lasciato le nostre sacre stanze.

Il resto è (pura) gioia.

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Ho bisogno di un account cliente?

Naturalmente, saremo lieti se volessi creare un account cliente. In questo modo, non sarà necessario inserire tutti i tuoi dati ogni volta che effettui un ordine. Ti sarà possibile salvare i dettagli del pagamento e ricevere l'ineguagliabile newsletter di Troppotogo con gli ultimi prodotti, le migliori occasioni e tutte le iniziative speciali che prepariamo per i nostri clienti.

Tuttavia, puoi anche acquistare senza un account. Qualunque cosa tu preferisca e ti renda felice.

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Come posso cancellare il mio ordine?

Se hai effettuato un ordine, ma per qualche motivo hai cambiato idea, non c'è nessun problema a cancellarlo.

Poiché il nostro sistema elabora gli ordini istantaneamente, nel 99% dei casi non possiamo più fermarlo e il tuo pacco sarà comunque spedito. Quindi, se non sei più interessato all'ordine, ti preghiamo di rifiutare la consegna del pacco o di utilizzare il nostro servizio di reso gratuito. Non appena il pacchetto sarà di nuovo a casa nostra, ti rimborseremo l'intero importo speso.

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Come si ordinano correttamente i prodotti personalizzati?

Siamo sempre entusiasti nel descrivere accuratamente la nostra gamma, sempre più ampia, di prodotti personalizzabili. Se ci dovesse essere qualcosa di poco chiaro, allora ti forniamo le 3 regole d'oro su come la configurazione e l'ordine dei prodotti personalizzabili dovrebbero aver luogo nel nostro negozio.

Regola 1 - Così come configuri il tuo prodotto e lo ordini, nello stesso modo lo riceverai.

Tutti i nostri prodotti personalizzati vengono stampati esattamente con ciò che hai digitato o caricato durante il processo di configurazione, inclusi eventuali errori di battitura.
Quindi, se nell'anteprima di stampa:

il tuo testo viene mostrato solo su un terzo del poster,
ogni linea ha lo stesso colore,
una parte dell'immagine che hai caricato è tagliata o
un paio di caratteri non sono visualizzati correttamente,

il prodotto verrà elaborato esattamente nello stesso modo, come lo vedi nell'anteprima nella pagina di configurazione e nel carrello. Quindi, per favore, controlla molto bene l'anteprima e assicurati che tutto sia a posto.

Regola 2 - Segnalaci sempre eventuali errori che riscontri sulla pagina del prodotto.

Ci sono un paio di elementi all'interno di ogni prodotto personalizzabile che sono preimpostati e non possono essere modificati dal cliente. Se qualcosa non dovesse funzionare correttamente, ti preghiamo di contattarci PRIMA di completare l'ordine tramite il modulo di contatto qui sotto. Quindi, correggeremo il modello e potrai ottenere il tuo prodotto senza errori.

Regola 3 - Controlla la tua personalizzazione (testo / immagini), PRIMA di completare l'ordine - non possiamo modificarla in seguito.

Su tutte le pagine dei prodotti personalizzabili troverai la casella "Per favore controlla di nuovo prima di procedere perché tutto verrà stampato come nell'anteprima [...]". Ovviamente non lo mettiamo lì solo per divertimento, ma perché vogliamo essere sicuri che tutto sia in ordine e che tu abbia inserito / caricato tutto ciò che desideri. Come detto in precedenza, il prodotto sarà personalizzato con l'anteprima esatta che ci invierai. Quindi, ti chiediamo gentilmente di fare attenzione, perché una correzione successiva della tua configurazione (nella maggior parte dei casi: il testo) non è possibile, perché il file di stampa viene creato immediatamente dopo che l'ordine è stato completato.

Quindi, nel caso in cui tu abbia commesso un errore, possiamo solo cancellare il tuo ordine (se possibile) e dovrai riordinarlo.

PS: Nel caso in cui un prodotto arrivi danneggiato, questa è un'altra storia. In tal caso, ti invieremo una sostituzione gratuita del prodotto. Dettagli qui.

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Quali sono le opzioni di pagamento?

Ecco un elenco nitido delle possibilità di pagamento disponibili per l’Italia. Grazie a questa panoramica speriamo che tu possa scegliere la modalità più adatta alle tue esigenze.

Contrassegno

Il pagamento avverrà all'atto della ricezione della merce e potrà essere effettuato in contanti. Raccomandiamo di preparare l'importo esatto indicato nella e-mail di conferma della spedizione, in quanto il corriere non può dare il resto. Se non sarai tu a ricevere la merce, ricorda di dare istruzioni a un tuo incaricato e di lasciargli l'importo necessario. Il servizio ha un costo aggiuntivo di €5,00.

Carta di credito

É possibile pagare i prodotti direttamente sul sito utilizzando la carta di credito. Il nostro sistema è in grado di gestire pagamenti tramite i circuiti maggiormente diffusi (Visa, Master Card, CartaSi). L'importo non è addebitato immediatamente, ma solo al momento della spedizione del materiale. Questo perché in caso di evasione parziale dell'ordine, sarà addebitato solo l'importo relativo ai prodotti effettivamente spediti.

Paypal

Paypal è sempre disponibile come metodo di pagamento. Il processo è il seguente: Durante il processo d'ordine, verrai reindirizzato su Paypal, dove confermerai il pagamento a Troppotogo.

Nota: solo dopo essere stati reindirizzati da Paypal a Troppotogo, l'ordine sarà finalizzato. Se ti perdi nelle sconfinate distese del web, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti (tramite il nostro modulo di contatto), che ti fornirà assistenza nel momento del bisogno.

Amazon Pay

Amazon Pay è sempre disponibile come metodo di pagamento. Il processo è il seguente: puoi scegliere Amazon Pay nel carrello facendo clic sul pulsante Amazon Pay o già quando crei il tuo account cliente. Ti verrà richiesto di connetterti al tuo account Amazon. Se hai già un account con Troppotogo con l'indirizzo email del tuo account Amazon, ti verrà chiesto di accedere di nuovo con i tuoi dati di accesso a Troppotogo per connettere entrambi gli account.

Se procedi, quindi, con il tuo ordine, potrai scegliere tra gli indirizzi di spedizione e i metodi di pagamento depositati su Amazon e completare l'ordine. Riceverai una conferma d'ordine avvenuto da parte di Amazon e da parte nostra. Due volte è sempre meglio che una ;-)

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Quanto tempo è necessario per la spedizione?

Normalmente consegnamo i pacchi con prodotti standard entro 3 - 4 giorni lavorativi. Nel caso di prodotti personalizzati, chiediamo gentilmente di mettere in conto almeno un ulteriore giorno lavorativo, perché sono prodotti creati appositamente per te.

A proposito: se i singoli prodotti non sono al momento disponibili o hanno tempi di consegna più lunghi, lo segnaliamo sempre nella pagina del prodotto e nel carrello.

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Quali sono i costi di spedizione?

Le spese di spedizione sono di 5,90€. Come già saprai, gli ordini con un valore pari o superiore a 60€ sono gratuiti.



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Spese di spedizione5,90 €
Spese di spedizione gratuiteda 60 € valore dell'ordine
Maggiorazione per contrassegno5 €


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Posso cambiare il mio indirizzo di spedizione in un secondo momento?

Hai inserito accidentalmente un indirizzo di spedizione errato o magari non sarai presente quando il tuo ordine sarà consegnato? Forse in tal caso non è una cattiva idea cambiare l'indirizzo di consegna.

Poiché usiamo il corriere Bartolini come metodo di spedizione, riceverai un ulteriore messaggio di posta da BRT, oltre alla nostra conferma d'ordine, non appena il tuo ordine sarà inviato. In questo messaggio troverai un link che ti consente di scegliere ulteriori opzioni di spedizione. Ad esempio, puoi:
- inviare il tuo pacco a un deposito BRT dove puoi prenderlo,
- scegliere il giorno di consegna.

Se hai commesso un errore con il tuo indirizzo di spedizione, possiamo anche comunicare al corriere la modifica completa dell'indirizzo di consegna, una volta che il pacco avrà raggiunto il centro di smistamento Bartolini a Bolzano. Per comuinicarci l'indirizzo corretto, si prega di usare il modulo di contatto qui sotto.

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Dov'è il mio pacco?

Come in ogni altro shop online, offriamo la possibilità di tenere traccia del proprio pacco una volta spedito. Riceverai il link corrispondente all'interno della conferma di spedizione. Tramite questo link potrai trovare anche le informazioni di contatto del nostro partner logistico se, contrariamente alle aspettative, qualcosa non dovesse funzionare.

Puoi anche controllare lo stato del tuo ordine direttamente da noi, qui:

dov'è il mio ordine

Per fare questo e trovare il tuo ordine abbiamo bisogno che tu ci fornisca i seguenti dati:

- il numero dell'ordine (si trova nella conferma dell'ordine)

- il tuo cognome (che dovrebbe essere uguale a quello inserito nell'indirizzo di fatturazione)

- il tuo indirizzo e-mail o

- il codice postale del tuo indirizzo di fatturazione

Se ancora non riesci a trovare il tuo ordine, ti preghiamo di contattarci tramite il modulo di contatto. Ti preghiamo di notare che, dopo aver completato l'ordine, possono trascorrere da 1 a 1 giorno e 1/2 prima che il pacco venga spedito. Il link di tracciabilità del corriere Bartolini si attiva di norma entro 48 ore dalla spedizione, quando il pacco raggiunge il centro di smistamento Bartolini a Bolzano. Preghiamo, quindi, gentilmente di attendere prima di contattarci riguardo eventuali link non funzionanti.

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Cosa succede se voglio inviare gli articoli indietro?

Nessun problema: troverai informazioni dettagliate sul reso, il rimborso e la nostra politica di restituzione entro 100 giorni, nella nostra pagina dei resi.

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Posso spedire il mio ordine in altri paesi?

Fondamentalmente, non c’è nessun problema. Tuttavia, ti chiediamo, in questo caso, di ordinare direttamente nel nostro rispettivo shop del Paese in cui si desidera spedire il pacco:

Germania / Austria / Svizzera tedesca / Svizzera francese / Paesi Bassi / Belgio / Belgio francese / Danimarca / Francia / Italia

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Come restituisco il mio pacco?

Vuoi restituire un prodotto? Nessun problema, ti restituiamo i soldi! L'obiettivo principale di Troppotogo è offrire il migliore Servizio Clienti possibile! Avrai, infatti, 100 giorni a disposizione dall’acquisto per restituire qualunque degli articoli ordinati e ricevere il rimborso dell'importo speso.

Nel caso in cui il prodotto ricevuto sia danneggiato o non sia quello richiesto, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti PRIMA di spedire indietro la merce. I contatti sono riportati in basso. Per favore manda un’e-mail con una fotografia del prodotto danneggiato o sbagliato. Ti contatteremo al riguardo nel più breve tempo possibile. Se volessi rispedire indietro un prodotto perché hai cambiato idea o perché non è di tuo gradimento, non è necessario contattarci anticipatamente - basta passare al prossimo passo.

1. Crea la tua personale etichetta per il reso sul portale del corriere DHL. Inserisci i tuoi dati nel modulo online e poco dopo riceverai una e-mail con l’etichetta di reso. Nel campo "numero d'ordine" inserisci il numero d'ordine che trovi sulla fattura. Stampa l'etichetta e incollala sul pacco (preferibilmente sul pacco originale, per evitare danni durante il trasporto). Si prega di utilizzare esclusivamente il nostro servizio gratuito per il reso del prodotto e di non usare altri servizi esterni. In tal caso, non potremo rimborsare eventuali costi aggiuntivi.

ATTENZIONE: Sul portale DHL è possibile solo stampare l'etichetta con i propri dati, mentre il pacco deve essere spedito tramite le Poste Italiane S.P.A.

2. Recati all'ufficio postale più vicino e invia il collo all’indirizzo riportato in basso. Conserva la ricevuta dell’ufficio postale come prova della spedizione del reso.

Per favore spedisci il tuo reso a:

Troppotogo
c/o MH direkt
Bleicheweg 158
88131 Lindau
Germania/Germany

3. Tutto fatto! Una volta ricevuto il tuo reso, rimborseremo l'importo dell'ordine entro 10 giorni lavorativi.

Nota bene: I prodotti personalizzabili o deteriorabili sono esclusi dal diritto di reso. Lo stesso vale per i prodotti audio/video o software nel caso in cui sia stato rimosso il sigillo dalla confezione.

Potrai trovare maggiori informazioni relative al diritto di recesso nelle nostre condizioni generali di contratto.

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Quando riceverò il rimborso dell'ordine?

A seconda del metodo di pagamento da te usato, potrebbero passare alcuni giorni prima che tu riceva il rimborso dell'importo speso. In linea massima, l'accredito avviene entro 10 giorni lavorativi dalla data di emissione.

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Come posso cambiare un articolo?

Se un articolo è arrivato rotto o avresti preferito qualcos'altro dal nostro negozio, scrivici un messaggio

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Il mio prodotto personalizzato è arrivato danneggiato/con un errore. Cosa posso fare?

Naturalmente ci dispiace che uno dei nostri favolosi prodotti personalizzabili non sia arrivato in condizioni ottimali, oppure con un errore che non era già presente nell'anteprima di stampa.

In questo caso, riceverai una sostituzione gratuita; ti preghiamo di utilizzare il modulo di contatto qui sotto per comunicarci il problema e non dimenticare di includere una foto del danno o dell'errore riscontrato. NOTA BENE: Se l'errore riscontrato era già presente nell'anteprima di stampa e hai comunque accettato di procedere con l'ordine, purtroppo non possiamo intervenire.

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Dove posso trovare ulteriori informazioni sul prodotto che ho selezionato?

Se vuoi sapere esattamente i dettagli più importanti sui nostri prodotti, li trovi nella rispettiva pagina del prodotto.

Se scorri coraggiosamente verso il basso, troverai una panoramica delle proprietà più importanti, a seconda di quale dei nostri prodotti stai guardando, ad esempio:

  • Taglia
  • Dimensioni
  • Materiale
  • Caratteristiche tecniche
  • Suggerimenti da considerare

E tutto ciò che può risultare interessante.

Se hai qualsiasi domanda riguardante un particolare prodotto, puoi ovviamente contattare il nostro servizio clienti.

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Disponibilità del prodotto

Hai trovato il regalo perfetto, ma non è attualmente disponibile?

Sappiamo che è decisamente antipatico, ma hai la possibilità di scoprire quando il prodotto che hai scelto sarà di nuovo disponibile.

Dove trovare la disponibilità nella pagina del prodotto:

"Presto disponibile" è per i prodotti che saranno disponibili a breve (quelli di cui stiamo attendendo la consegna da parte del fornitore).

"Attualmente esaurito" è principalmente utilizzato per prodotti stagionali (come coperte per l'inverno o gonfiabili per il mare), che non sono in assortimento attualmente, ma torneranno disponibili nella loro stagione (inverno ed estate)

"Esaurito" indica che il prodotto non sarà più rifornito e quindi non sarà più disponibile nel nostro negozio.

Per la maggior parte dei prodotti indicati come "Presto disponibile", puoi inserire la tua e-mail per ricevere un aggiornamento sul prodotto. Questo significa che appena il prodotto sarà nuovamente disponibile, riceverai un'e-mail con un link alla pagina del prodotto.

Se necessiti di ulteriori informazioni (ad esempio, se quel prodotto sarà disponibile per una determinata data o occasione), contattaci utilizzando il form qui sotto.
Scrivi il tuo messaggio in modo che contenga informazioni dettagliate riguardo al prodotto (ad esempio se ci sono delle varianti come colore, taglia, ecc.).

Il nostro servizio clienti risponderà alle tue domande il prima possibile. Purtroppo dato che i rifornimenti sono collegati a molteplici fattori, i quali non possiamo interamente influenzare, non possiamo garantire al 100% la data di consegna indicata, ma confidiamo nella tua gentile comprensione.

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Come posso riscattare buoni regalo e/o codici sconto?

Se hai a disposizione un buono regalo o un codice sconto, puoi facilmente inserirli nel carrello.

Ti preghiamo di inserirli nella casella corrispondente, a seconda che sia

• Un Codice Sconto

• Un Buono Regalo

Ti basta inserirlo (ti consigliamo di fare copia/incolla per non sbagliare) e di cliccare quindi su "Inserire codice sconto" o "Aggiungi buono regalo". Assicurarsi che non ci siano spazi prima o dopo il codice inserito.

Hai risparmiato soldi! Non male, vero?

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Che tipo di email riceverò da Troppotogo?

Prima di tutto: non inviamo nessun tipo di email che tu non voglia ricevere.

Troppotogo invia due tipi di email:

Email relative alle transazioni: queste sono in collegamento diretto con il tuo ordine (conferma d'ordine, conferma di spedizione, feedback... ), il tuo account cliente (password dimenticata, lista dei desideri... ) o per esempio un prodotto di cui volevi sapere la disponibilità.

Queste email vengono inviate solamente se in precedenza è stata effettuata un’azione all'interno del negozio.

Email provenienti dalla newsletter: per ricevere questo tipo di email devi registrarti. Solo successivamente riceverai questo tipo di comunicazioni che ti informeranno su nuovi prodotti e promozioni in corso. Nel footer, la parte inferiore di ogni messaggio di posta, troverai l'opzione per annullare l'iscrizione alla nostra newsletter.

Trovi, inoltre, maggiori dettagli riguardo la nostra newsletter (specialmente riguardo la registrazione alla newsletter e i relativi sconti) qui.

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Come funziona l'iscrizione alla newsletter?

Ci sono diversi modi per iscriversi alla nostra newsletter:

- direttamente nel tuo account cliente

- via popup

- nella signup box all'interno del negozio

- alla fine del processo di checkout

Offriamo spesso speciali offerte e promozioni per chi è registrato alla newsletter.

Queste promozioni sono comunicate chiaramente. Nota: se hai già registrato il tuo indirizzo e-mail per la newsletter tramite il tuo account cliente o il checkout, non riceverai un codice sconto, a differenza della registrazione tramite popup o casella di registrazione, ma potrai approfittare prima degli altri di offerte esclusive riservate solo agli iscritti alla newsletter.

Dopo che avrai registrato il tuo indirizzo email (tramite pop up o signup box), riceverai un messaggio per confermare il tuo indirizzo (e per essere sicuri che tu abbia inserito l’indirizzo corretto). Dopo aver cliccato sul link di conferma, dopo qualche minuto (10-15 al massimo) riceverai la mail con il codice sconto, che potrai riscattare durante il checkout.

Nel caso riscontrassi problemi durante il processo, o non ricevessi il codice sconto, anche se ti sei registrato nel modo corretto (e per la prima volta), ti preghiamo di usare il form di contatto qui sotto.

Attenzione: Il codice sconto della nostra newsletter non è valido per le gift box o le gift card.
Tutte le informazioni sulla validità dei codici sconto sono divulgate prima della conferma dell'iscrizione alla newsletter.

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Ho dimenticato la password del mio profilo utente

Hai creato un profilo utente, ma hai dimenticato la password?
Non preoccouparti, siamo qui per aiutarti a recuperare la password affinché tu possa accedere nuovamente al tuo account.

Usa questo link e inserisci il tuo indirizzo email. Presto riceverai (sorpresa! ;) ) una mail con un link all'interno: questo ti permetterà di generare una nuova password.

Nota bene:

- Fare un ordine sul nostro shop non significa creare automaticamente un account cliente (devi crearlo tu personalmente). Ecco perché, se non hai mai creato e attivato un account cliente, non avrai alcuna password da inserire o richiedere.
- Se hai creato un account cliente, ma hai inserito un indirizzo email errato, il reset della password purtroppo non funzionerà
- Se la mail che inserisci per il reset della password non è la stessa utilizzata durante la creazione dell'account cliente, non riceverai la mail per fare il reset della password.

Se sei sicuro di aver creato correttamente un account cliente, ma non riesci comunque a ricevere la mail per resettare la password, rivolgiti al nostro servizio clienti utilizzando il form che trovi qui sotto.

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