
Gracula... Un nome strano per uno spremi aglio, non trovi? Bisogna spiegare che questa è in realtà una contrazione tra le parole "garlic" (aglio in inglese) e Dracula. Gli inventori di questo fondamentale gadget hanno certamente trovato divertente progettare uno schiaccia aglio a forma di Dracula! Sì, tutti sanno che i vampiri non amano l’aglio...
Il nostro Gracula sembra sopportarlo piuttosto bene. Schiaccia qualsiasi spicchio d'aglio riducendolo in pezzettini. Un gadget da cucina originale e pratico! Fai attenzione a non tagliarti mentre cucini, questo potrebbe svegliare il nostro vampiro e riportarlo in vita all'istante!

Come sapete, i kit di sale e pepe non hanno solo il compito di cospargere sale e pepe, ma anche una funzione decorativa sul tavolo da pranzo (o in cucina). Ciò che è importante non è ciò che contengono (tutti lo sanno già comunque), ma come sono. In futuristico cromato super elegante, in legno o nella forma di qualcosa di molto carino: abbiamo optato per questa terza opzione. Cosa c'è di più carino di un avocado felice? Come cosa, è possibile essere felici mentre si è separati. Quindi riflettici un po’ su questo. :-)
Certo, puoi anche metterci dentro le spezie che vuoi: cannella, curry, aglio, curcuma o polvere di zenzero... Tutto ciò che può metterti di buon umore nel piatto. Perché il cibo è fatto per saziarci, certamente, ma anche per renderci felici! :-)

Per tutti che amano cuocere al forno, ma che giustamente non vogliono scottarsi le dita: I nostri deliziosi guanti da forno in stile pane bianco, che renderanno più facile a voi, a noi e a tutti gli altri l'utilizzo di forni, fornelli e simili oggetti ad alta intensità di calore. D'ora in poi, potrete toccare le cose calde che sono state precedentemente cotte, fritte o infornate. Che si tratti di pentole calde, di lasagne fumanti, di padelle roventi o di qualsiasi altra cosa che non dovrebbe essere toccata senza protezione (o in cui si dovrebbe almeno fare attenzione).
Resistente al calore, al vapore e al grasso. E anche con - attenzione: innovazione rivoluzionaria! - Una linguetta per appenderlo e sopratutto incredibilmente originale e decorativo. Perché sembrano pane appena sfornato (!).

Quando si tratta di accessori che devono distinguersi, molto meglio tante facce di una sola (specialmente se è una faccia che conta!). E se vi state chiedendo di cosa diamine stiamo parlando, la risposta è il nostro grembiule da cucina personalizzato con faccia. In questo caso abbiamo moltiplicato la faccia in modo intelligente, in modo che sembri multi, ma di per sé comunque unica. Va da sé che questo è senza dubbio un regalo speciale da regalare in occasioni speciali, quali la Festa della Mamma, un compleanno, Natale, o qualsiasi altro giorno in cui vogliate mettere al centro dell'attenzione la fortunata persona che lo riceverà.
Non resta che caricare una foto con la faccia desiderata - che miracolosamente si moltiplicherà. Su un unico grembiule. Che cosa incredibile...

Tutti sappiamo che un po’ di verde in casa non ha mai fatto male a nessuno e in tanti, almeno una volta, hanno provato a coltivare una piantina... anche chi non è dotato di ciò che viene comunemente definito "pollice verde". Proprio per questo sono nati gli Ecocube, le piante in cubi di legno! Questi cubetti sono, infatti, in grado di aiutare anche i meno esperti a ottenere ottimi risultati.
Il kit è completo di tutto il necessario: uno speciale terreno, fertilizzante e semi. Basta rimuovere l’adesivo di chiusura, annaffiare e trovare un posto abbondantemente illuminato. Dopo una decina di giorni (a seconda del tipo di pianta scelto), il vostro Ecocube inizierà a prendere vita e in breve tempo diventerà una fantastica piantina. Questo pratico sistema è l’ideale per iniziare ad appassionarsi alla coltivazione di piante per interni o esterni. Una volta che la pianta sarà cresciuta, potrete trasferirla in un vaso più grande senza doverla rimuovere dall'Ecocube, perché il cubo in legno è biodegradabile e inserendolo nel terreno ti trasformerà lentamente in fertilizzante. Fantastico, vero?
Sarà davvero un'esperienza unica vedere nascere e crescere una piantina sul davanzale di casa, specie se fino a poco tempo fa le uniche piante che eravate in grado di conservare erano quelle di plastica!

Non c'è bisogno di dirvi nulla sullo scopo di un porta pranzo - chiamato anche "lunch box" dagli antichi perché in origine era destinato esclusivamente al cosiddetto "spezza pane". Non c'è nemmeno bisogno di dirvi che a scuola, all'università o in ufficio è bene avere qualcosa di sensato da mangiare tra un momento e l'altro. E che per quest'ultimo ci debba essere un contenitore (= lunchbox) altrettanto sensato. il nostro contenitore personalizzato con testo, realizzato in solido e igienico acciaio inox con coperchio in bambù, sul quale potete incidere con cura ciò che volete e che vi sta bene.
Il vostro nome, magari. O la denominazione funzionale e creativa "Lunchbox". Oppure un riferimento spietatamente preciso al contenuto ("cibo"). Sta a voi decidere. L'importante è che nel porta pranzo ci sia qualcosa. E l'importante è che abbia un buon sapore.

È divertente.
Ma davvero tanto.
Sul serio.
Chi altro ha un wurstel (alias "Willie") e due uova d'oro davanti a sé nel piatto della colazione (o del toast, a seconda delle preferenze)? Si può solo dire che è delizioso. E con il Stampo per uova fritte, è abbastanza facile da realizzare. Basta metterlo nella padella, metterci le uova (al loro posto) e aspettare che siano pronte. Così potrete iniziare la giornata con una sana porzione di proteine. Per non parlare dell'altrettanto sana dose di umorismo.
Perché, come ho detto, è davvero divertente.

Per tutti i ragazzi e le ragazze che amano festeggiare come veri vichinghi nella foresta selvaggia (o al campo dei boscaioli) e aprire con stile le bottiglie di birra. Grazie al nostro apribottiglie a forma di ascia, è possibile rimuovere comodamente i tappi dalle bottiglie di birra, senza dover esercitare molta pressione.
(Un piccolo avvertimento: ovviamente non è adatta per tagliare il legno, per quello potrete sempre utilizzare una vera ascia)
Con il nostro splendido arnese da cucina ci limiteremo a goderci una bella bevanda rinfrescante. Che è anche più divertente, no?

È vero che l'associazione all'uomo pipistrello (alias Batman) o al mondo dei vampiri sorge del tutto spontanea, ma questo maestoso pipistrello in realtà vorrebbe solo offrirvi un valido aiuto in cucina in qualità di cavatappi e apribottiglie. Perché a prescindere da questo, il nostro "topolino" nero con le ali, che apre senza difficoltà bottiglie di vino e di birra, è molto più originale di tutti gli altri accessori con lo stesso scopo che avete visto finora.
Almeno questo è quello che sosteniamo con orgoglio. Ma vi basta dare uno sguardo alle foto per darci piena ragione.

A meno che non abbiate in casa un vero e proprio esperto di cottura della pasta, non c'è nulla di cui vergognarsi nel dire che per voi la cottura al dente è sempre un'impresa. Perché sì, un attimo lo spaghetto è duro come il marmo e l'attimo dopo è più molle di un budino. Ci siamo trovati tutti in questa spiacevole situazione. E prima che vi disperiate e decidiate di buttare via 200g di preziosa pasta, sappiate che finalmente c'è un modo per ottenere la cottura perfetta: con il tester per spaghetti al dente, da posizionare semplicemente sul bordo della pentola. Siederà lì sul suo trono e terrà in mano la sua canna da pesca, con cui anziché i pesci acciufferà gli spaghetti. E a quel punto potrete constatare con un piccolo rosicchiamento, senza dover "rovistare" nell'acqua calda, che la vostra pasta è perfettamente al dente.
Perché, come tutti sappiamo, è quella la cottura ideale. E chi dice il contrario... non mangia!

Così, il nostro rettile gigante preferito - di cui si ostinano a osannare l’esistenza, ovviamente senza alcun latente scopo turistico... - ha trovato finalmente il suo posto nel mondo reale, lontano dal ben noto lago scozzese nelle Highlands. Ovvero, nell’adorabile (o terrificante, a seconda dei punti di vista) set composto da una tazza in acciaio e un infusore da tè a forma di Nessie (come viene comunemente chiamato il mitico mostro). Lì, nel tè profondo, il “piccolo” può immergersi indisturbato, almeno fino a quando l’aroma del tè si sarà diffuso a sufficienza e la bevanda sarà pronta per essere gustata.
Un regalo originale per tutti i fan di Loch Ness (che siano miscredenti o meno) e per gli amici scozzesi che tradizionalmente non rifiutano mai una buona tazza di qualunque cosa sia calda. Con mostro all’interno o meno.

L’avete visto in molti film, magari l’avete anche guidato ai suoi tempi e ora ne sentite disperatamente la mancanza. Il pulmino Volkswagen (o per essere più precisi, il Transporter T1 Split) è diventato l’icona di un’intera generazione per la sua versatilità e al tempo stesso unicità come mezzo di trasporto per viaggiare. Chi ha trascorso la propria adolescenza negli anni Cinquanta e Sessanta sa bene di cosa parliamo... e anche chi è nato un po’ più tardi di sicuro conosce questo iconico furgoncino che gli hippie hanno usato per le loro “fughe dalla realtà”. Bene, dopo questo piccolo excursus storico, siamo lieti di dirvi che la Volkswagen si è ispirata a uno dei suoi modelli più amati di sempre e ha creato una biscottiera che ricalca in tutto e per tutto le caratteristiche del leggendario pulmino dal doppio parabrezza. È realizzata in latta di colore azzurro e bianco (ovviamente) e, come l’oggetto a cui è ispirata, è alquanto versatile, poiché permette di conservare non solo biscotti, ma anche cioccolato, caramelle, dolcetti fatti in casa o anche piccoli oggetti che proprio non sapete dove mettere. Che dire, abbiamo raramente visto un contenitore tanto originale!
E ora... facciamo un tuffo nel passato!

Estratto dal noto Giornale del granchio:
"Tra le sottospecie di decapodi più rari a vedersi, una spicca in particolare. A differenza dei suoi cugini costieri, il granchio rosso “poggiacucchiaio” (Carcinus cochleari ruber) non presenta un esoscheletro di calce, bensì di silicone, che lo rende ugualmente solido e resistente. Non vive, inoltre, a contatto con i propri simili in mare o sulla costa, bensì nelle cucine di tutto il mondo, dove ama la compagnia di pentole, padelle e altri utensili.
Il primo paio di gambe (o appendici) consiste in due chele simmetriche, che l’esemplare di Carcinus cochleari utilizza a suo vantaggio, con estrema maestria, per sostenere oggetti longitudinali e pesanti, quali cucchiai o pinze, per un periodo di tempo relativamente lungo. Un’altra caratteristica interessante di questo decapode è la sua capacità di ruotare completamente il ventre (o Cephalothorax) per disporre gli oggetti sopramenzionati nella posizione più congeniale.
Il comune colore rosso fiammante che pervade tutto il suo corpo è utile, con ogni probabilità, a richiamare l’attenzione, in modo da poterlo identificare chiaramente tra la massa di utensili e accessori da cucina. Questo crostaceo di terra non ha facoltà riproduttive e non dispone di un qualsivoglia meccanismo metabolico; può essere, inoltre, lavato senza problemi in lavastoviglie e in seguito conservato in un cassetto oppure mantenuto in posizione eretta sul bordo di una pentola a scelta per tutto il tempo desiderato."
Queste le informazioni finora in nostro possesso.

Per tenere lontani stuzzichini e ghiottonerie dagli scoiattoli più furbetti. Ecco l'attrezzatura di base per servire correttamente gli ospiti durante le serate più disparate, anche se passate di fronte alla TV: questa ciotola per snack a forma di ghianda si può chiudere e consente di salvare (per quanto possibile) la scorta di snack preferiti, a patto che qualche amico o parente non li finisca prima.
Si chiude in modo sicuro e si apre all'occorrenza, ovvero quando arriva la voglia irrefrenabile di fare uno spuntino. È realizzata su due livelli, quindi potrete utilizzarla a piacere: nel piano superiore i vostri dolcetti o snack (noci, noccioline, pistacchi) e nel piano inferiore i gusci della frutta secca o gli involucri delle caramelle.
Conclusione: si tratta di un accessorio originale per qualsiasi tipo di soggiorno, salotto o bar. E poi è anche intelligente!

È tremendamente banale e irrimediabilmente ovvio: anche i geek mangiano. E probabilmente il cibo lo preparano pure, tagliando e affettando alimenti (addirittura) diversi dalla pizza. Ma per farlo ci vuole lo strumento adeguato e (soprattutto) adatto alle vere passioni dell’utente.
Il tagliere scheda madre è perfetto per lo scopo, no? Il mondo dell'elettronica fa il suo ingresso in cucina per offrire soluzioni all’avanguardia anche nelle ricette di più difficile preparazione.
Non vi facciamo perdere altro tempo, perché il soffritto non può attendere oltre. Ma prepararlo con questo tagliere sarà un gioco da ragazzi.

Il solo menzionare la parola “medusa” fa subito pensare a una sola cosa: PERICOLO! PERICOLO! Questo abitante degli oceani non è di per sé cattivo, ma è meglio non farlo arrabbiare o stuzzicarlo. Le conseguenze potrebbero essere alquanto spiacevoli. Beh, tutto il contrario di questo simpaticissimo tagliaverdure! Piccolo, utile e assolutamente innocuo. Basta che inseriate la verdura desiderata all’interno della “testa” (dove i piccoli denti non la lasceranno scappare) e applichiate la parte inferiore: wow, tentacoli! Non irritanti, ma molto scenografici per decorare le pietanze o per arricchire le insalate con qualcosa di insolito. Mai sentito parlare di cucina creativa? Pensate che figurone farete alla prossima cena con amici con la vostra insalata “tentacolosa” ;-)
E poi, detto tra noi, come resistere a quegli occhietti? Dopotutto, le meduse sono creature alquanto incomprese... almeno in cucina!

Vero, questo lama in ceramica bianca non assomiglia proprio a quelli che si trovano sulle Ande a 5.000 metri di altezza. Forse perché non è ricoperto da quel manto folto che abbiamo imparato a riconoscere anche a occhi chiusi? Beh, non rimarrete delusi: il “manto” di questo lama cresce non appena lo ricoprite di semi e iniziate a innaffiare il corpo e la testa. È una pianta? È un animale? Entrambi! La giusta definizione è: geniale. E così come Madre Natura ha voluto, anche questo lama a un certo punto dovrà perdere il suo folto pelo. Ma niente paura, ricrescerà in men che non si dica ;-)
Armatevi dunque di acqua (tutto il resto è incluso nella confezione) e preparatevi a diventare allevatori di lama col pollice verde. Piantare, innaffiare, potare, svuotare, ripiantare, innaffiare... un po’ come il ciclo della vita, no? Tra i vasi particolari in circolazione questo di sicuro vince tutto!

Vi siete mai imbattuti nei rotoli di gelato durante un viaggio in Asia? Ad esempio, in Indonesia o in Tailandia? Va detto che i thailandesi e gli indonesiani sono molto creativi nei dolci. Ecco una delle loro ultime scoperte: dessert gelato in rotoli, dai gusti unici!
E la buona notizia è che adesso potrai creare quei deliziosi gelati direttamente a casa tua, in modo semplice. Grazie a questa piastra refrigerata, devi solo preparare la miscela, stenderla sul piatto con gli ingredienti di tua scelta e preparare i tuoi rotoli con una spatola. Le combinazioni di gusto sono infinite! Quindi, divertiti e stupisci tutti!

Questo scolapasta molto carino soprannominato Spaghetti Monster è una specie di extraterrestre giallo a cui piacciono particolarmente gli spaghetti! Sappi che rimarrà del tutto innocuo se lo alimenterai abbastanza spesso con spaghetti, conchiglie, maccheroni, farfalle e altra pasta. Si lascia persino lavare facilmente. Ma se ti dimentichi di dargli da mangiare per più di 2 settimane di fila, potrebbe venire a giocarti brutti scherzi quando dormi!
Attenzione, questo accessorio non è un semplice scolapasta, è un piccolo mostro animale domestico di cui dovrai occuparti! Buona fortuna! :-D

Naturalmente, puoi anche lasciare le bustine di tè nella loro scatola o alla rinfusa infondo ad un cassetto. Questo accessorio è un pratico gadget dal design perfetto per la tua cucina, da mettere sul tavolo per la colazione o la merenda. Per inserire le bustine, basterà sollevare il tetto, per recuperarle, basterà trascinarle una ad una attraverso la porta di casa. Quando tutto è in ordine e ben presentato, si raddoppia il piacere, non credi? Questa casa, dispenser di bustine di tè può contenere un'intera scatola di bustine.
In due parole: un bellissimo accessorio per gli amanti del tè e le persone che vogliono mettere ordine o presentare le loro bustine di tè in una bella scatola!

Per quelli che si stanno chiedendo chi sia Agatha, è una piccola strega violetta molto utile! Mette i suoi poteri magici al servizio della tua cucina! E lei ha più di un trucco nella sua borsa! Prima di tutto, lei è un favoloso poggiacucchiaio. Mette fine alle macchie e allo sporco causati da cucchiai sul piano di lavoro. Il cucchiaio si troverà magicamente (o quasi) sopra la padella. Quindi, potrà fungere da appoggio per il coperchio per lasciare una piccola apertura che emetterà delicatamente vapore. Non sarà più necessario controllare il fuoco ogni 2 minuti!
Vedi, non c'è bisogno di diffidare delle streghe. È tempo di fidarsi di loro. Non è stregoneria!

Chiunque ami la birra alla follia sa bene che il sapore è composto per il 50% da luppolo, malto e lievito (come da ricetta) e per il restante 50% dal bicchiere in cui viene bevuta (okay, forse abbiamo un po' esagerato le percentuali, ma avete capito ;-) ). Il punto è: date un boccale a quella birra! E quale boccale si adatta di più a un vero amante di questa bevanda se non uno personalizzato con una foto e un testo a scelta? Sarà il boccale più epico di sempre, quello che potrete sfoggiare in ogni occasione (che siate in compagnia o da soli) quando il palato necessita di un sorso di birra ghiacciata. E se anche i vostri amici o i vostri familiari sopravvivono a pane e birra, non sarebbe affatto una cattiva idea regalargli un bicchiere appropriato per le loro bevute. Dopotutto, tra birrofili ci si capisce!
Dunque, pensate a come potete rendere questo boccale assolutamente unico e stappate già una bella bionda con cui riempirlo. Ve la siete meritata (a prescindere)!

Sono finiti i tempi dei pesanti boccali con grossi coperchi, decorati con stemmi, bulloni, manici pieni di fronzoli (che non erano poi nemmeno così divertenti).
Oggi preferiamo un design minimal, pratico, in vetro satinato. E, se possibile, personalizzabile con uno slogan vivace e sorprendente, adatto al profilo di coloro che amano la birra. Proprio il caso del nostro boccale personalizzato con testo!
Nulla di appariscente. Semplicemente un bicchiere. Un testo. Una birra ghiacciata e nient’altro.

Prima che i precisini ve lo facciano notare, ve lo diciamo noi... sì, sappiamo benissimo che questa non è una ghigliottina in senso stretto. Proprio come sappiamo che l'invenzione del Dr. Ing. Guillotin in realtà non era proprio un'invezione, dato che prima della Rivoluzione Francese altri paesi già usavano marchingegni simili per mandare i malcapitati al Creatore.
Beh, tralasciamo la parte storica e concentriamoci sulla nostra ghigliottina "domestica", che non solo è molto meno assetata di sangue, ma anziché mozzare teste senza pietà, mozza solo fette di salumi, formaggi, verdure e simili.
Non rotoleranno, quindi, teste, ma fette di salame! E dato che siamo in tema, non possiamo resistere alla tentazione di rivisitare la celebre massima dell'amatissima Maria Antonietta: “Se non hanno il pane, che mangino il salame!”.
Noi la prendiamo in parola e già pregustiamo un bell'aperitivo o ricco tagliere che finirà probabilmente in un batter d'occhio, proprio come la decapitazione per ghigliottina. In ogni caso, potete considerare questo letale strumento modificato anche come un'idea regalo per chiunque possa apprezzarlo (rivoluzionari francesi e non).

Il DVD è nel lettore,
lo streaming è attivo,
la Pay TV sintonizzata.
Qualsiasi sia la vostra fonte di intrattenimento, ora è tutto pronto.
Quindi, cos’altro vi serve oltre a un comodo divano, un fuoco scoppiettante e una sufficiente scorta di bevande per inaugurare una gloriosa serata davanti alla TV?
Esatto: un piccolo spuntino. Più precisamente: popcorn.
Ed è esattamente quello che otterrete, cari divoratori di saghe cinematografiche e serie TV, con l'imbattibile mini macchina da popcorn retrò, che li prepara in soli quattro minuti nel suo bellissimo look vintage.
Senza grassi. In modo salutare. Con poche calorie.
Il paradiso esiste.
Validate your login